Annunci di Lavoro

Le Isole più Note e Famose

Dove

Le Isole più Celebri

Come dicevamo in precedenza, le Isole Cicladi sono un insieme di isole greche, collocate a raggiera intono all'isola di Delos, nel Mar Egeo. Un panorama mozzafiato di case e chiese bianche candide, caratterizzate da porte e finestre rosse, verdi o blu, che fanno da contrasto con le tonalità di blu e di verde del mare.

Tra tutte le isole che compongono l'arcipelago, ricordiamo le più importanti e conosciute, descrivendone anche le qualità e le caratteristiche che le contraddistinguono.

La prima da citare non può che essere Mykonos, senza dubbio la più popolare e trasgressiva di tutte le Isole Cicladi; è stata un'isola greca a svilupparsi a livello turistico proprio perchè è diventata la meta preferita di gente ricca e famosa. Questo ha fatto sì che la località di Mykonos risultasse nota e frequentata; non a caso, è stata anche la prima isola greca ad avere un aeroporto, per rendere veloce e comodo l'arrivo sull'isola.

Santorini, è un'altra isole delle Cicladi, anch'essa molto famosa. La caratteristica principale di Santorini è la presenza di un vulcano, che rende lo scenario e il paesaggio unico e particolare. Ben nota per il divertimento e la vita notturna, Santorini ha una spiaggia di ciottoli neri che contrastano in modo accentuato con il mare di colore turchese; delizioso il capoluogo dell'isola, Fira, dove troviamo stradine e viuzze con le tipiche case bianche.

Navigare Facile
I siti consigliati
Skopelos : Il sito dedicato all'isola di Skopelos, un viaggio fra le bellezze naturali e le spiaggie di un paradiso tutto da scoprire. | Cipro : Portale dedicato all'Isola di Cipro nell'Asia occidentale, con indicazioni geografiche, città da visitare e cenni storici. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio